10/01/2026
Serie D Giorne E
Vbr Liverani - VTR Rimini 3-1 (16-25, 35-33, 25-22, 25-18)
Lugo, 10.01.2026 - Per la Vrb Liverani è semplicemente un doppio Buon Anno. Con il rientro della nostro ex braccio armato Roberta Milesa, la Liverani lascia a bocca asciutta la capolista nella prima gara del 2026.
Partita subito in salita per la Vbr, che vittima dei suoi errori è in balia delle avversarie, che fanno suo il primo parziale con il punteggio di 16-25. La ripresa non parte sotto i migliori auspici, con le lughesi subito sotto, riuscendo però a sopravanzare le avversarie a metà frazione. Le riminesi non ci stanno ed ingaggiano un finale di set vietato ai deboli di cuore, che vede però prevale la Liverani ai vantaggi, in un interminabile 35-33 durate oltre 40 minuti. Nella terza frazione, fuori l'infortunata Gentile con l'ingresso della Caria appena guarita, l'Involley, con un lieve ma costante vantaggio si assicura il set (25-22) e almeno un punto in classifica. Chi si aspetta la reazione della capolista rimarrà delusa, perchè la Liverani non si accontenta dei cappelletti e panettone delle festività e, spiegando le vele e con il vento in poppa, lascia sul posto le avversarie e con un netto 25-18 conquista una fantastica vittoria da tre punti.
Novembre 2025 - Gennaio 2026: dagli abissi ad un meritatissimo quinto posto a pari merito con il Mattei Ravenna e ad un solo punto dal podio. Il bello non è essere arrivati qui, ma rimanerci e migliorsi ancora.
E come sempre, una standing ovation al pubblico che nel secondo set è quello che ci ha creduto di più, spingendo le ragazze all’impresa. Chapeau.