15/11/2025
Serie D Girone E
Vbr Liverani - Idea Volley Bellaria IM 1-3 (25-19, 23-25, 22-25, 13-25)
Lugo, 15.11.2025 - La Vbr esce sconfitta dalla mura amica del PalaLumagni e questa volta senza punti da consegnare alla classifica. Se da una lato le padrone di casa possono recriminare una infermiera troppo affollata, dall'altro è pur vero che, in particolare nei primi tre set, il livello tecnico era al pari delle avversarie. Infatti, nella prima frazione le padrone di casa prendono subito il comando, imponendosi 25 a 19. Tutt'altra storia i due set successivi, con le ragazze di coach Zaniboni sempre all'inseguimento, ma sempre senza farsi distanziare in modo irreparabile. Però, purtroppo, nei testa a testa finali, entrambe le volte la Vbr paga i propri errori consentendo alle ospiti di conquistare le due frazioni più per merito delle avversarie anzichè proprio, mostrando comunque la determinazione giusta nello sfruttare le regalie altrui. Nel quarto ed ultimo set coach Zaniboni è costretto a sostituire per indisposizione l'opposto Dall'Oppio e la regia della Ravaglia, con le bellariese che approfittano immediatamente per fare il vuoto, chiudendo con un perentorio 13-25 set e partita.
Quattro match e quattro sconfitte, ma almeno le prime avevano portato punti alla classifica in virtù dei tre tiebreak disputati. Adesso è quindi già arrivato il momento di farei conti con la classifica e, quindi, nella prossima trasferta in quel di San Marino sarà necessario fare risultato senza 'se' e senza 'ma'.
Forza ragazze: i match sin qui disputati hanno dimostrato che il valore tecnico della Vbr non è tecnicamente inferiore a quello delle avversarie ... bisogna quindi cambiare atteggiamento per aver fame di mangiare l'avversario ed incominciare a togliersi qualche soddisfazione.