Meteo

MATTEI vs INVOLLEY 2001

18/03/2019

Prima Divisione Fipav femminile - Palyoff
Mattei - Involley 2001 3-1 (25-18, 29-27, 10-25, 25-21)
Tabellino Involley 2001: Mengozzi (K) 3, Gadoni 11, Martuscelli 13, Zanotti 1, Martelli 13, Casadio 10, Tagliaferri, Cavina n.e, Randi 9, Miola (L)[ ricezioni 58% perfette, 13% positive].

Purtroppo non si sblocca l'Involley 2001 in questo playoff ed esce sconfitta dalla trasferta ravennate in casa del Mattei per 3-1. Nel primo set le padrone di casa fanno gioco sfruttando bene battuta e contrattacco e mettendo in difficoltà le lughesi soprattutto in ricezione e difesa; primo set di marca ravennate, chiuso dalle avversarie senza troppe difficoltà (25-18). Nella ripresa l'Involley prova a reagire anche anche se la partenza non è delle migliori; trovando solidità lungo il corso del set tiene testa alle padrone di casa e con solo un episodio sfavorevole sul finale fa pendere la bilancia ancora dalla parte ravennate, che chiude ai vantaggi (29-27). Poteva essere la mazzata finale per le nostre portacolori, che invece non mollano la presa e con Martuscelli in battuta mettono in crisi tutto il comparto difensivo del Mattei. Ravenna prova di correre ai ripari, ma neanche la girandola di sostituzioni serve a fermare la spinta dell'Involley che chiude 25 a 10 e porta il match alla quarta frazione. Set intenso giocato punto a punto, fino a quando le padrone di casa trovano un piccolo vantaggio a metà del parziale, che riusciranno a mantenere fino al finale di 25 a 21, che vale la vittoria per 3 a 1 per il Mattei.
Coach Grazia: "Sapevamo che questo playoff poteva essere difficile e che avremmo giocato con squadre forti. A noi in questo momento manca un pò di continuità nel gioco, ma comunque brave le ragazze a reagire e restare sempre in partita. Dopo aver perso male il primo set e il secondo ai vantaggi con un pizzico di sfortuna, potevamo uscire dalla partita ed invece è arrivata la reazione di tutta la squadra, che è stato ottima. Ora lavoriamo per ritrovare continuità nel gioco e in difesa, per prepararci al meglio alle prossime partite."
Prossimo impegno, lunedì 25.3.2019 alle ore 20.45, ospiti dell'Harmany Cervia per la quinta gara dei playoff di Prima Divisione.

INVOLLEY SSD ARL - Codice Fipav 080400176 - Iscritta al Registro CONI 2.0
Iscritta al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche
C.F. / P.IVA 02529010395 - Sede: Via Lumagni n. 34, Lugo (RA)
involleylugo@gmail.com
Facebook: InVolley - Instagram: involleylugo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager