02/02/2018
Prima Divisione Maschile Fipav
Conad Superstore Villafranca - InVolley 2-3 (25-22, 24-26, 24-26, 27-25-7-15)
Dopo una battaglia tiratissima in quel di Villafranca, l'Involley sfianca la Conad Superstore, seconda della classe, e vince al tiebreak dopo quasi due ore di battaglia, sfoderando una grande prestazione di carattere, contro una squadra molto esperta.
I forlivesi partono subito forte conquistando qualche punto di vantaggio che i lughesi non riescono a colmare pur esibendo un bel gioco nella seconda metà del parziale. Ormai l'Involley ha il motore caldo e la convinzione giusta, e nel secondo e terzo set tiene testa ai padroni di casa giocando punto a punto fino a metà del parziale, trovando poi l'allungo vincente che vale il set ai vantaggi (26-24). Nel quarto set c’è la sensazione che i lughesi si riescano ad aggiudicarsi il parziale che controllano quasi fino alla fine, ma questa volta sono i forlivesi a trovare la vittoria ai vantaggi al terzo tentativo. L'Involley non demorde e scrive un quinto set senza storia per gli avversari, costretti alla resa 15-7.
Soddisfatto coach Zanni: "È stata una bella prova di carattere, con delle situazioni risolte a nostro favore brillantemente. Si sono visti ancora errori troppi frequenti, ma il gruppo sta facendo passi avanti."