Serie B2 Femminile - Girone G - 2019/2020

Pos.SquadraPunti
1BCC FANO-PEDINI PU0
2BLEULINE LIB.FORLI'0
3CONERO NUMANABLU ANCONA0
4CORPLAST CORRIDONIA MC0
5DEMITRI V.ANGELS FM0
6EMANUEL RIVIERA RIMINI0
7FAROPLAST SCHOOL V.PG0
8FENIX FAENZA RA0
9LIVERANI LUGO RA0
10OLIMPIA TEODORA RAVENNA0
11PIERALISI V.PAN JESI AN0
12POL.PERSICETANA BO0
13VOLLEY PONTE FELCINO PG0
14VTB PIANAMIELE BOLOGNA0

I campionati Involley al giro di boa

28/01/2018

Approfittiamo della sosta dei campionati regionali per fare il punto della stagione sportiva 2017/2018 per le formazioni Involley
Serie C
Al giro di boa del campionato di serie C maschile, la Foris Index occupa la nona posizione a quota 18 in virtù delle 5 gare vinte sulle 13 disputate; risultato in linea con le aspettative di inizio stagione per una formazione di giovani provenienti dal vivaio Involley e con il supporto di alcuni veterani che hanno militato in passato nelle formazioni conselicesi … peccato per i tre tiebreak subiti che avrebbero catapultato la squadra a metà classifica. In campo femminile, invece, dopo aver mancato per un soffio l’accesso alla final four della Coppa Emilia Romagna a seguito della sconfitta nella recente trasferta cervese, la Liverani Castellari torna sul podio, a quota 28 a pari punti con Gut Chemical Bellaria che vanta però un maggior numero di vittorie, all’inseguimento delle sammarinese in vetta alla classifica con soli 2 punti di vantaggio.
Prima Divisione
Nel settore maschile, quarta piazza a quota 12 punti per i ragazzi di coach Zanni, con 4 vittorie all’attivo e undici gare ancora da disputare per cercare di mantenere, se non migliorare, un risultato già positivo. Per il femminile l’Involley si presenta ai nastri di partenza con due squadre, e a due gare dalla conclusione della regular season dei due gironi, la formazione Senior di coach Schenone occupa la quarta piazza con 17 punti e 6 vittorie, mentre le ragazze di coach Zadro (formazione Junior), anch’esse salde al 4 posto, hanno conquistato 5 vittorie che valgono gli attuali 15 punti in classifica.
Seconda Divisione femminile
Campionato appena iniziato con sole due giornate di gare disputate, con Nicoletto & Co. che esordiscono con due vittorie e 6 punti in classifica.
Under 18
In un campionato maschile interprovinciale dove la Bunge Romagna In Volley sembra disputare una corsa a parte, l’Involley è stabile a metà classifica (quarto posto), con 11 punti, 4 vittorie e 4 sconfitte. Per le donne, la formazione Blu tiene il passo delle pretendenti al titolo e solo la sconfitta interna al tiebreak nell’ultima giornata di gara l’ha scalzata dal gradino più alto. 23 punti, 8 vittorie su 10 gare disputate e altrettante ancora da giocare per un campionato lungo che terminerà solo alla fine del mese di marzo. Nell’altro girone, invece, l’Involley Gialla occupa purtroppo l’ultima posizione in classifica, avendo conquistato solo qualche set che però non sono mai valsi l’intera posta di una partita.  
Under 16
A 10 giornate dalla conclusione del campionato interprovinciale maschile, l’Involley guidata da coach De Filippi tiene il passo delle migliori e con 7 vittorie e solo 2 sconfitte, per mano degli inarrivabili ravennati del Porto Robur, registrano 20 punti che valgono la quarta posizione di una classifica nettamente spaccata in due (la quinta la posizione è a favore dell’Argenta Volley a quota 14 punti). Aspettative rispettate per la compagine Blu femminile guidata da coach Grazia, che, solo per l’inaspettata sconfitta cervese dopo le festività, e nonostante le 11 gare vinte sulle 13 disputate, non riesce a conquistare la prima piazza della regular season. Centrato comunque l’obiettivo dei playoff, che avrà inizio nel mese di febbraio e, salvo sorprese, con ben tre squadre candidate alla vittoria finale: Volley Mattei, Russi Nero e Involley Blu. A secco di vittorie invece la giovane formazione Gialla di coach Gnani, che non riesce a conquistare punti in classifica e accede alla seconda fase del campionato Fipav. Miglior risultato nel campionato Csi, con 8 punti che valgono la quinta piazza e l’accesso alla seconda fase. Sempre nel campionato Csi Under 16 femminile, quarta posizione per l’Involley Verde a quota 10 punti nel girone B e accesso alla seconda fase.
Under 14
La giovanissima formazione maschile, formata per più della metà da giocatori ancora in età per le categorie inferiori, occupa al momento l’ultima di piazza della classifica a quota 2 punti, al pari del Porto Maggiore … peccato per i due tiebreak persi, ma verrà anche il tempo della vittoria. Per il femminile, l’Involley Blu guidata da coach Schenone arriva terza (18 punti e 6 vittorie) al termine della regular season e non potrà quindi accedere alle semifinale per la conquista del titolo provinciale. Nel campionato Csi, 3 vittorie e momentanea seconda piazza, all’inseguimento del Fusignano Volley.
Under 13 femminile
Un solo punto per la compagine Blu nel girone A del campionato Csi, mentre la formazione Gialla, nell’altro girone, ne annovera 5, con 2 vittorie e 2 sconfitte. Per quest’ultima formazione, un punto in più (6) nel campionato Fipav, con 2 vittorie e 4 sconfitte.
Under 12 e 11 femminili
Ancora senza punti la classifica delle giovanissime pallavoliste lughesi, con la formazione Under 12 che partecipa al campionato Fipav e le piccolissime Under 11 impegnate in quello di categoria superiore nel Csi … Piccole pallavoliste crescono … brave.

Link utili

Serie C Maschile - Girone C - 2019/2020

Pos.SquadraPunti
1Benatti Costruzioni Fe0
2Conad San Zaccaria Atlas Ra0
3Consar Romagna Ra0
4Crevavolley.net Bo0
5Foris Index Involley Ra0
6Pallavolo Viserba Rn0
7Panificio Pagnoni Rn0
8Paolo Poggi Volley Bo0
9Pietro Pezzi Ravenna0
10Romagna Banca Bellaria I.m. Rn0
11Volley Cesenatico Fc0

Benessere e Redditività

INVOLLEY SSD ARL - Codice Fipav 080400176 - Iscritta al Registro CONI 2.0
C.F. / P.IVA 02529010395 - Sede: Via Lumagni n. 34, Lugo (RA)
involleylugo@gmail.com

Sito generato con sistema PowerSport